Coppia denuncia: "Il professore ha sbattuto al muro nostro figlio"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“Sbattuto al muro”, la denuncia tremenda: cosa è successo a scuola

un peluche per bambini a terra

Una coppia ha denunciato un comportamento aggressivo, minaccioso e violento perpetrato ai danni del loro figlio.

Dopo il racconto drammatico di una bambina alle maestre in merito a degli abusi, una coppia ha denunciato un comportamento violento, minaccioso e aggressivo perpetrato nei confronti del loro figlio. Il fatto in questione, come riporta Today, è avvenuto all’interno di una scuola. Nonostante il quadro della vicenda sia di per sé piuttosto grave, i dettagli a disposizione lo rendono incompleto. Proprio per questo motivo, le indagini da parte delle autorità sono ancora in corso di svolgimento.

volante della polizia
volante della polizia – newsmondo.it

La denuncia di una coppia ai danni del professore

Stando a quanto sostenuto da una coppia, il professore di una scuola media ha messo in atto una serie di atteggiamenti violenti nei confronti del loro figlio. Il fatto in questione è accaduto a Brindisi, e la vittima in questione ha 14 anni di età.

Today riporta ancora una volta le dichiarazioni dei due genitori: “Il professore di nostro figlio lo ha sbattuto al muro e ha minacciato di ucciderlo“. Le parole della coppia hanno fatto immediatamente scattare le indagini da parte della polizia.

L’avvocato che rappresenta la parte lesa, in questo caso la famiglia dell’alunno, ha parlato di reati di minaccia, violenza privata e abuso dei mezzi di correzione e disciplina. I genitori hanno raccontato come il quattordicenne abbia ricevuto parole dialettali ad alta voce e minacce di morte.

Seguite poi dalle percosse fisiche raccontate poco sopra.

I dettagli della vicenda

I dettagli della vicenda, in quanto al momento pochi, hanno portato le autorità a proseguire le indagini per fare ulteriore chiarezza. Bisognerà infatti stabilire cosa abbia portato il professore a mettere in atto certi atteggiamenti, ammesso che vengano poi confermati.

Nel frattempo, per le procedure penali di rito l’istituto scolastico oggetto delle indagini è stato avvertito dalle autorità locali.

Leggi anche
Omicidio Federica Torzullo, non solo Carlomagno: il ruolo della colf

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2026 17:18

Omicidio Federica Torzullo, non solo Carlomagno: il ruolo della colf

nl pixel